Sistemi off grid

I sistemi fotovoltaici OFF GRID sono oramai costituiti da una tecnologia solida, efficiente e sicura.
Nonostante questo genere di impianto abbia trovato un blocco normativo in Europa, dove non sono consentiti e classificati a norma di sicurezza,  in Africa, negli ultimi 10 anni si sono ampiamente  diffusi rendendo elettricamente agibili anche le zone più remote del Continente Nero.

La configurazione del  sistema è simile agli impianti ON GRID, la differenza sta nel fatto che un sistema OFF GRID non ha alcun bisogno di essere collegato ad una linea elettrica di rete, ma ha la capacità di funzionare autonomamente come fosse un piccolo generatore elettrico. La progettazione di questo sistema dev' essere minuziosamente tarato nei rapporti tra  la potenza del campo fotovoltaico, la potenza delle batterie e la potenza dell'inverter, il tutto in relazione al tipo di consumi da soddisfare nelle varie fasce della giornata.

Per far esprimere al meglio l'impianto fotovoltaico OFF GRID è necessario avere un buon equilibrio tecnico anche per mantenere funzionali il più a lungo possibile tutti gli elementi che lo compongono. Siamo in grado di fornire sistemi fotovoltaici per il pompaggio dell'acqua, sistemi ad isola per la fornitura di energia a comparti civili e industriali con kit completi precablati.

L'esperienza maturata da 3D Energy a fianco dei partner operanti in Senegal e nei territori limitrofi, ha dato concretezza ad interventi di progettazione e fornitura materiale che stanno soddisfando appieno le esigenze dei clienti oltre che a rendere elettricamente agibili le zone più depresse.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Aziende partner

Chint
Cobat
Fronius
Iso
Omnik
SolarEdge